lunedì 1 agosto 2011

Perle di carta

Ultimamente mi sono dedicata con maniacale follia alla creazione di perle di carta, prima un po' irregolari (forse un po' infantili e "campagnole" ma carine), poi sempre più ovali. Qui di seguito le prime realizzazioni.
A me sembrano carine, ma sono di parte, ovviamente.
Giustamente Anna, (Una delle poche persone con le mani più in pasta di me!) mi ha chiesto le istruzioni, quindi vi allego il tutorial che ho usato io.
http://www.youtube.com/watch?v=rC_n_jvhRjg
Io sconsiglio di passare l'impermeabilizzante spray sul celophane perchè le perle si impermeabilizzano da una sola parte o, se va bene, si attaccano alla plastica. Io preferisco infilarle in un cordino, appenderle e passare lo spray. 

A differenza del tutorial inotre io faccio le perle con più strisce di carta, almeno tre, con queste forme:












Le prime le ho fatte volutemente molto irregolari e dai colori sgargianti e contrastanti......
e quando ho preso la mano ormai ne avevo un bel gruzzolo.....


Poi mi sono cimentata con quelle più regolari, magari mono-tono e di varie dimensioni........






 Infine mi sono messa a sperimentare vari montaggi e collane diverse......e fra un po' vi pubblicherò i risultati! 

3 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao Cristina, sono curiosa di vedere le tue perle di carta...le devi assolutamente postare !!! La foto qui sopra è molto interessante, direi da sviluppare ;-)) kiss

Cristina ha detto...

Grazie mille Caterina, è un onore che tu abbia fatto un giro sul mio baby blog!
Spero che passerai ogni tanto a farmi visita, ci tengo molto ai tuoi suggerimenti!

Unknown ha detto...

bellissime bravissima, per fare le perle tonde saete dirmi come si fa? mi piacerebbe anche fare le pandora :-) Ciao e compimenti