mercoledì 7 settembre 2011

Blog a impatto zero

Oggi, gironzolando nella mia bacheca, mi è saltato all'occhio un post di Dona sulla possibilità di piantare una quercia che contrasti la produzione di CO2 del mio blog e l'idea mi è piaciuta molto, quindi sono andata sul sito dell'iniziativa e vi ho aderito subitissimo!

L'idea è venuta al sito Dove Conviene che si propone di trasformare i volantini di carta in volantini digitali per salvaguardare così alberi e piante. Si tratta di contrastare la CO2 prodotta dal funzionamento del server a cui è appoggiato il nostro sito o il nostro blog attraverso una pianta, una quercia in questo caso, che, come ben sapete "consuma" l'anidride attraverso la fotosintesi per regalarci ossigeno.


Fosse per me quella quercia la pianterei nel giardino, ma la mia piccola isola verde non ha le dimensioni adatte e sono felice che in Germania ci sia un albero in più made in "tanpatfa"!

1 commento:

Caterina ha detto...

Ciao Cristina, questa iniziativa mi piace moltissimo e corro anche io a prendere il mio albero..!!! grazie mille per averla segnalata..kiss