sabato 3 settembre 2011

Gelatina d'uva

Oggi è toccato all'uva bianca (credo sia uva di moscato) che Ale mi ha portato ieri. Non sapendo bene come sarebbe venuta la gelatina mi sono limitata a 1/2 litro di succo.
Avevo molta uva bianca e mi sono creata una ricetta semplificando quelel in rete. Per sveltire il lavoro ho messo a bollire gli acini per 15 minuti e poi li ho spremuti con la centrifuga (questo mi ha evitato di stare a togliere tutti i semi).
Ho rimesso sul fuoco il succo con 200 g di zucchero (perchè l'uva era un po' asprigna) e ho lasciato gelificare. E' ottima, ben oltre le mia aspettative! haun sapore d'uva meraviglioso senza l'acido del graspo e non vedo l'ora di provarla fra qualche giorno, magari con dei formaggi!
Ricordate che la gelatina rende molto poco rispetto al prodotto iniziale, ma questa volta ne vale proprio la pena.

Nessun commento: