giovedì 20 ottobre 2011

Tanti auguri Willy

Oggi è il compleanno di una persona speciale per la nostra famiglia. I miei bimbi lo chiamano zio Gugu, io l'ho sempre chiamato Willy, ma all'anagrafe è Guglielmo. Prima di tutto è un amico, poi la persona che ha celebrato il nostro matrimono e ultimo, ma non ultimo, una presenza su cui sappiamo di poter contare sempre, al di là dei chilometri che ci dividono.
Il nostro primo incontro è ormai maggiorenne, è avvenuto 18 anni fa, ad Assisi, dove stava allora e dove è tornato da qualche tempo, per nostra fortuna, dopo il girovagare peregrino, entusiasmante e sfibrante degli anni scorsi.
Perchè vi parlo di lui? Perchè sarà capitato anche a voi di avere una cosa così bella fra le mani da avere necessità di dirlo agli altri! Ecco, lui è una persona bella che ci è capitata fra le mani, o meglio, noi siamo capitate fra le sue di mani, e fra le sue braccia quando abbiamo avuto qualche periodo nero, e spesso sotto la sua striglia, perchè, se c'è una cosa che Willy non è, è proprio "di mezze misure".

Per lui la "diplomatica" è una torta e la schiettezza con cui guarda e vive la vita a volte è disarmante e  graffiante.
Buon compleanno Torquemada!

Nessun commento: