martedì 29 novembre 2011

Lanterne, tutorial

Qualcuno mi ha chiesto come ho realizzato le lanterne porta-cosa che ho pubblicato qualche giorno fa. Il procedimento è semplicissimo ma vi faccio un piccolo tutorial.

OCCORRENTE:

Vasetti di yogurt di vetro,
adesivi,
vernice spray.
 Applicate gli adesivi sul vasetto (sono le parti che rimarranno trasparenti) e poi passate lo spray (io preferisco il color argento, mi sembra più abbibabile e meno smaccatamente "natalizio").

Il mio consiglio è di concentrare gli adesivi in una sola zona, l'effetto è più piacevole, a meno che non pensiate di doverli usare come centrotavola).
 Una volta asciutta la vernice basterà staccare gli adesivi applicati per ammirare l'effetto di trasparenza e decorare la base del collo del vasetto, appena sotto l'imbocco, con un nastro o un  filo o della rafia....qui non c'è limite alla fantasia.
Anche per gli usi non bisogna mettere limite all'inventiva. Per me saranno delle lanternine, dei porta gioielli (che saranno racchiusi in sacchetttini colorati di cui potrete apprezzare il contrasto in trasparenza) e dei porta-perle per le amiche che sono più brave di me a creare collane.

Anche se non posto le lanterne finite mi credete sulla parola che sono venute bene anche queste?
perchè ieri a Roma mi hanno rubato la borsa con la fotocamera....... quindi per un po' sarò senza immagini, sigh!

2 commenti:

Unknown ha detto...

grazie per il tutorial! ma no.... ma non ci credo: ti hanno rubato la borsa?? è tremendo!!!! ma ti hanno scippata???
mi spiace tanto!
Clelia

lory ha detto...

mi dispiace per l'accaduto.....non si può stare mai tranquilli...grazie per queste belle idee...un abbraccio lory