giovedì 8 marzo 2012

Give e candy....il mistero

Finora sono stata a leggere i mille post in cui si cercava di capire se i nostri candy e i nostri giveaway fossero legali o no, e alla fine devo dire che questi due post che vi segnalo mi sembrano sciogelere i dubbi.

Qui trovate qualche indicazione su come oragnizzare un gaiveaway nel rispetto della legge
Qui potete leggere la risposta che Lu ha avuto dalla signora Silvia Petrucci, del Ministero di Economia e Sviluppo, responsabile del controllo sui concorsi a premio.

Io ho ragionato così:
- non ho un'attivita' commerciale legata al blog
- non ho mai venduto nessuno dei miei oggetti handmade
- nessuno paga per partecipare ai miei "eventi"
- dubito che i miei quadretti sbilechi e arigianali (quelli del mio candy di qualche mese fa) possano avere un qualsiasi valore e interesse per un'azienda, quindi non sarebbero pagati nemmeno il famoso euro.

....ergo......continuerò con i give e i candy, quando avrò qualcosa da festeggiare con voi.

Hihihi, non vi viene voglia di indire un candy per festeggiare????????

3 commenti:

Valeria ha detto...

si però la paura è tanta il momento non deimigliori per prendere una multa io aspetto ancora un po' e cancello quelli che appaiono sul mio blog non voglio mettere nei casini nessuno a presto Valeria

elsa ha detto...

Io non so che fare, qualcuna mi ha chiesto di cancellare dal blog il candy, l'ho fatto ma mi sembra tanto una...
Ciao
Elsa

matematicaecucina ha detto...

Anch'io ho seguito tutti i commenti sulla legalità dei Candy. La cosa che più mi lascia perplessa è che anche chi fa pubblicità è punibile con sanzioni! mi sembra proprio esagerato! Quindi fai bene ad organizzare ancora give e candy, io parteciperò! Laura