sabato 14 aprile 2012

Biscotti salati

Oggi abbiamo festeggiato il terzo compleanno di Ale e mi sono messa ad impastare un po' di biscotti salati per nonni e zii che sono stati invitati.


I primi sono i miei classici rotolini di speck, i secondi sono i biscotti superbuoni  di Laura con Parmigiano e prosciutto.
Nell'altro vassoio ci sono invece gli esperimenti: sono biscotti al rosmarino e ai pomodori secchi.
La base è quella di una pasta sablè semplice ma salata, quindi con:
150g farina manitoba
150g farina grano duro
120 burro a temperatura ambiente
latte
sale
Alla base ho poi aggiunto due rametti triturati finemente di rosmarino per il primo esperimento e 10 pomodorini secchi anch'essi sminuzzati per il secondo.
ho steso al pasta e i bimbi hanno fatto tutto il resto con le formine.
Forno a 170° fino alla doratura, in base a quanto sono spessi i biscotti.

Gli unici rimasugli sono una decina di biscotti al rosmarino.... che non siano piaciuti?

1 commento:

Elle ha detto...

Ma no!! A quest'ora noo!!
Mi segno tutto perché.. mammammia sento pure il profumo!!
:)