giovedì 15 novembre 2012

Breaking Dawn 2 ovvero quando per avere un po' di azione bisogna inventarsela

Ieri era il famoso 14.11.12, serie di numeri che per i fan di Bella, Edward e Jacob era come il 3..2..1 di Capodanno.

Sale affollate, anche allo spettacolo delle 23.00, nettissima prevalenza femminile, rari fidanzati con il buonsenso di non imporre alla ragazza il pericoloso aut aut "O me o il film!", chi si ripassava nomi e si rinfrescava la memoria sulle puntate precedenti, insomma....tutto da copione.
La prima parte del volume, un anno fa, mi aveva mortalmente annoiato tant'era riassumibile in "Non te lo do finchè non ho l'anello al dito, e poi papà non ti ha detto nulla?".
Ma per amore dei lupi questo ed altro......
Com'è quest'ultima puntata? Beh, non impazzisco di gioia e non ho ancora comprato lenti a contatto rosse, ma almeno è sopportabile.

Delizioso il musino della piccola Mackenzie (Renesmee) -A parte gli inquietanti occhi da neonata-ET-Shining-,  

spassoso Charlie Sheen (Aro) nelle sue psicopatiche vocine, pittoreschi gli amici irlandesi, amazzoni, raminghi vari.....ma secondo me la scelta dei tagli ha peccato di contenuti.
Sono state salvate le linee generali, giusto giusto il riassunto del libro, per non perdere il segno, ma la pellicola non riesce a restituire minimamente i legami contorti e le sfumature dei personaggi.
Tanta carne al fuoco, me senza profumo.

Per un'ora e mezzo si attende la resa dei conti e poi, sul prato ghiacciato, fra zampe possenti, mantelli neri e occhi rossi/dorati.........la lotta! Carlisle muore, Jasper si sacrifica, Seth viene stritolato, Lea precipita, Jacob fugge per salvare il suo amore, i Volturi perdono la testa fra acrobazie alla Matrix....... ma è tutto falso!
Nulla di ciò è mai stato scritto, nemmeno progettato, solo previsto dagli occhi di Alice....tutto ipotetico. Per la serie:  se qui non ci inventiamo qualcosa....chi li sveglia alla fine del film?

2 commenti:

Tenar ha detto...

Credo proprio che mi terrò alla larga dal film (per quanto possibile...) Per fortuna le mie alunne non sembrano andarne pazze...

katherine ha detto...

Ma! Non ho visto la serie, ma credo che continuerò a non vederla...non mi sembra granchè, a meno di tornare ragazzina ehehheh!