Ieri la presidente d'esame ci ha salutato con questo video.
L'effetto domino è sempre molto misterioso, noi seminiamo e speriamo che da qualche parte una briciola del nostro insegnamento rimane, ma se sapremo trasmettere la stessa forza e gioia di questa musica il risultato è assicurato!!
Bellissimo! L'"Inno alla gioia " di Beethoven iniziato in sordina con due strumenti e cresciuto man mano fino ad arrivare all'orchestra completa con il coro. Che sorpresa per i passanti nella piazza e che coinvolgimento collettivo!E' vero, noi seminiamo e, da qualche parte, i semi attecchiscono e le piante si moltiplicano, così come le idee si trasmettono e crescono. E' stato veramente un bellissimo saluto quello della presidente d'esame!
1 commento:
Bellissimo! L'"Inno alla gioia " di Beethoven iniziato in sordina con due strumenti e cresciuto man mano fino ad arrivare all'orchestra completa con il coro. Che sorpresa per i passanti nella piazza e che coinvolgimento collettivo!E' vero, noi seminiamo e, da qualche parte, i semi attecchiscono e le piante si moltiplicano, così come le idee si trasmettono e crescono.
E' stato veramente un bellissimo saluto quello della presidente d'esame!
Posta un commento