Per chi, come me, ha avuto l'infanzia invasa da Padre Ralph e dai suoi uccelli di Rovo: per chi, dopo Il codice da Vinci di Dan Brown , è cinematograficamente convinto che la Chiesa nasconda qualcosa; per chi, a furia di X Men, sa che i mutanti sono fra noi e che il loro capo malvagio punta a renderli i padroni del mondo.......
Abbiamo tutti capito subito che Padre Antinori avrebbe contraccambiato l'amore di Claudia (anche se qui ci siamo limitati a un casto bacio), eravamo tutti sicuri che la talpa che lo tradiva fosse all'interno del Direttorio (e sappiamo che parenti-serpenti.....), sapevamo perfettamente che Serventi seguiva e cercava Gabriel per sfruttare i suoi poteri, come Magneton con Wolverine.
Eppure la serie è stata piacevole, nonostante i mille dejà vu televisivi; mi è piaciuto il modo in cui sono stati tratteggiati i personaggi, soprattutto i minori.
Non correrò certo a comprare i DVD, ma ha riempito piacevolmente diverse serate.
Non correrò certo a comprare i DVD, ma ha riempito piacevolmente diverse serate.
2 commenti:
Sono d'accordo, è stata piacevole e ha dato la versione "italiana" e quindi più morbida e meno "arrogante" (concedimelo) del misterioso affrontato dalla Chiesa. La completa rinuncia a Claudia, alla fine, è emblematica di un rapporto profondo con la fede che i film americani non sono mai riusciti a capire e far capire :-)
Li ho visti tutti questi film ho messo il tuo regalo se ti và passa da me!!
Grazie di nuovo baci!
Anna
Posta un commento