giovedì 9 febbraio 2012

Il tredicesimo apostolo

Per chi, come me, ha avuto l'infanzia invasa da Padre Ralph e dai suoi uccelli di Rovo: per chi, dopo Il codice da Vinci di Dan Brown , è cinematograficamente convinto che la Chiesa nasconda qualcosa; per chi, a furia di X Men, sa che i mutanti sono fra noi e che il loro capo malvagio punta a renderli i padroni del mondo.......


...per tutti questi spettatori, Il Tredicesimo Apostolo non aveva nulla di nuovo.
Abbiamo tutti capito subito che Padre Antinori avrebbe contraccambiato l'amore di Claudia (anche se qui ci siamo limitati a un casto bacio), eravamo tutti sicuri che la talpa che lo tradiva fosse all'interno del Direttorio (e sappiamo che parenti-serpenti.....), sapevamo perfettamente che Serventi seguiva e cercava Gabriel per sfruttare i suoi poteri, come Magneton con Wolverine.
Eppure la serie è stata piacevole, nonostante i mille dejà vu televisivi; mi è piaciuto il modo in cui sono stati tratteggiati i personaggi, soprattutto i minori.
Non correrò certo a comprare i DVD, ma ha riempito piacevolmente diverse serate.

2 commenti:

antonella ha detto...

Sono d'accordo, è stata piacevole e ha dato la versione "italiana" e quindi più morbida e meno "arrogante" (concedimelo) del misterioso affrontato dalla Chiesa. La completa rinuncia a Claudia, alla fine, è emblematica di un rapporto profondo con la fede che i film americani non sono mai riusciti a capire e far capire :-)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Li ho visti tutti questi film ho messo il tuo regalo se ti và passa da me!!
Grazie di nuovo baci!
Anna