giovedì 12 aprile 2012

Ricamo su carta 2

Ecco la seconda tappa del sal di Francesca: questa volta il cartoncino è un bristol grigio e il filo è uno sfumato rosa DMC. L'effetto mi sembra elegante.
 Questo è invece il primo biglietto montato, semplicemente rifinito con un bristol rosso a contorno. Volevo appendere la palla ad un filo d'argento, come una pallian di Natale, ma al momento mi manca.....provvederò.

8 commenti:

Elle ha detto...

Il secondo ricamo (quello rosa postato oggi intendo) mi piace di più. Ma ora che è montato su cartoncino mi piace anche il primo!!!
Brava Cristina :)

Francesca ha detto...

li hai fatti veramente molto bene tutti e due

Unconventional Mom ha detto...

Ma che belli!
Mi ricordano i lavoretti che facevo alle medie per educazione tecnica con chiodi e fili colorati. Non avrei mai pensato si potesse usare la stessa tecnica su cartoncino.

Tra i due mi piace di più quello rosa su cartoncino grigio.

Potrei far fare qualcosa di semplice alle bambine, utilizzando dei cartoncini forati: se ci riusciremo te lo faremo sapere.
Grazie per lo spunto!

gloria. ha detto...

che belli che sono.glo

Cristina ha detto...

Ciao Monica, sì anche a me ricordano i lavoretti di educazione tecnica, forse è anche per quest che mi sono appassionata a questo sal! Fammi sapere se riesci a fare il tuo lavoro....conosci il telaio Montassoriano? Ecco ios ono a quel punto.

La Civetta Chiacchierina ha detto...

Anche leonardo da Vinci rimarrebbe incantato per la tua raffinatezza geometrica!!!! WOW!

Clara ha detto...

Molto belli e raffinati!

MaryGi ha detto...

uhh!!! bellissimo così rifinito!!!
MGrazia