martedì 7 giugno 2016

La nostra Prima Comunione

Il 15 maggio è arrivato anche il gran giorno di Teresa: la sua Prima Comunione!
Ci siamo preparati tanto, proprio tutti, intendo l'intera famiglia! perchè la nostra parrocchia coinvolge (forse un po' troppo?) tutto il clan familiare in questi due anni di cammino!
Catechismo, ritiri, domeniche speciali, domeniche condivise...e chi più ne ha, più ne metta.

Ma c'è stata anche tutta la preparazione "chiccosa" dell'abito, delle bomboniere, dei biglietti... insomma, tutti quei particolari a cui la principessa e la mamma tengono tanto!

Per i sacchettini mi sono sbizzarrita nel punto Caterina, fatto un po' pressapoco probabilmente, ma era la mai prima volta (Mi ero ripromessa di fare un tutorial su questo punto, ma dovrò posticiparlo a questa estate).
Teresa si è innamorata di questo schema trovato sul blog di Claudia di Lavandaelillà  non ho potuto tirarmi indietro.....





Poi ci siamo  cimentate, io e la mia piccola, nei cartoncini: embosser, inchiostro ad asciugatura lenta, carte da decoupage e tanta pazienza.... come primo lavoro sono soddisfatta!



 Mancava però un tocco artistico unico, così mi sono affidata alle abili mani di Cinzia Pace per realizzare questi splendidi tau in ceramica.....
Immagine tratta dal blog di Cinzia Pace
e li ho aggiunti ai nostri biglietti
E' stata un a bella giornata, ma soprattutto una bella creazione, lunga settimane, come tutte le occasioni importanti!!

1 commento:

katherine ha detto...

Che bella famigliola e che mani d'oro! Mi fai tanto pensare alla mia mamma, che sapeva fare di tutto, proprio come te. Complimenti e un bacio alla tua piccola!